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CONDIZIONI DI VENDITA PER IL CONSUMATORE

Decibel di Tommaso Tamburini è iscritta al Registro Imprese – P.IVA 02331620035, N. REA PV-276036 -, ha sede legale ed esecutiva in Corso Pavia 21, Vigevano (PV) 27029, e amministra e detiene la proprietà del sito www.decibelstore.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Decibel e il Cliente si intende valido a tutti gli effetti con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte nostra. Quest’ultimo si presume tacitamente accettato in assenza di diversa e contraria comunicazione al Cliente, effettuata con qualsiasi modalità. Comunicando un ordine nei vari modi previsti, il Cliente dichiara implicitamente di essere consapevole e condividere tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito esposte.

2. Qualora il Cliente sia un consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce a scopi non attinenti alla propria attività professionale, appena terminata la procedura d’acquisto online, stamperà o salverà copia elettronica e comunque conserverà queste condizioni generali di vendita, secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo, Dlgs n. 205/2006, modificato dal Dlgs n. 21/2014 sulle vendite a distanza.

3. Al Cliente viene negato qualsiasi diritto a un risarcimento danni o a un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose, dovuti alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Diritto di recesso

1. In base all’art. 54 del Codice del Consumo, Dlgs n. 205/2006, così come modificato dal Dlgs n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore – cioè una persona fisica che acquista la merce a scopi non riconducibili alla propria attività professionale, oppure non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA -, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, mettendo in opera tuttavia la seguente procedura.

2. Per esercitare tale diritto il cliente persona fisica invierà a Decibel una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 3. La comunicazione deve avvenire scrivendoci all’indirizzo email info@decibelstore.it indicando numero d’ordine, email di registrazione e dettagli sulla restituzione.

5. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Decibel provvederà entro 24 ore lavorative a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Decibel entro 14 giorni dall’autorizzazione.

6. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (per esempio, accessori, software allegati ecc.);

b. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

c. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc.);

d. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è utile, se possibile, inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta di reso fornita da Decibel, riportante il codice ordine e/o la mail di registrazione dell’ordine.

e. va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

f. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

g. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

h. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Decibel darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’ultimo caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

7. Decibel non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Decibel provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, come contributo alle spese di ripristino.

8. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Decibel provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito, a mezzo bonifico bancario oppure altra modalità scelta dal consumatore; in quest’ultimo caso sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine.

9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Decibel accerti che:

1. dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell’acquisto;

2. mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti ecc.);

4. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

10. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Decibel provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:

Decibel

Corso Pavia 21

27029 Vigevano (PV)

11. Il diritto di recesso non è applicabile quando il dispositivo viene ritirato in negozio o consegnato a mano da un nostro incaricato. In questa modalità di rinuncia inderogabilmente al diritto di recesso in quanto il cliente finale può visionare l’apparecchio prima di averlo acquistato, come dichiarato nell’articolo 64 del codice del consumo.

 

Garanzia 12 mesi

1. Tutti i prodotti venduti da Decibel godono di una garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo n. 206/2005. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’e-mail di conferma dell’ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Senza numero d’ordine non sarà in alcun modo possibile attivare garanzia.

2. Tale garanzia è riservata al consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce a scopi non ascrivibili alla propria attività professionale, oppure effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. Per tutti i clienti che non classificabili come consumatori privati la garanzia è limitata a 6 mesi.

3. In caso di difetti di conformità, Decibel provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, in seguito a verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Decibel.

4. In caso di ricezione di un prodotto completamente non funzionante, non verrà attivata la garanzia finche il Cliente non disattiverà gli account collegati al dispositivo, che renderebbero impossibile riattivare e riparare il dispositivo.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Decibel potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

6. Nessun danno può essere richiesto a Decibel per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell’imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un’adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

8. Decibel non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola originale Apple oppure scatola a marchio Decibel).

9. A eccezione di quanto previso dal diritto di recesso, la spedizione di device verso il centro logistico di Decibel si intende a carico del Cliente.

10. In relazione all’acquisto di beni usati l’acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti di prestazione e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al precedente utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno, a decorrere dalla data di consegna. Al

consumatore acquirente, in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 Codice del Consumo, oppure a un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 Codice del Consumo. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’art. 130, comma 2, se omette di denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia sul bene se, senza la preventiva autorizzazione scritta di Decibel, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

11. La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme alla società venditrice, uno specifico modulo attestante lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso.

12. Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, qualora la vendita del device usato non vada a buon fine per non conformità del device alla descrizione effettuata, il venditore sarà tenuto a corrispondere un contributo di 20€ a copertura dei costi di ritiro e rispedizione del device usato. Tale importo sarà da pagarsi con bonifico, oppure tramite carta di credito o PayPal.

13. Nel caso in cui il device dovesse presentare malfunzionamenti non indicati dal Cliente, dopo un’accurata verifica nei nostri laboratori, o dovesse risultare NON in garanzia per danni accidentali, la merce verrà rispedita al costo di 20€, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso.

14. Il Cliente esonera Decibel da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del device, dal Cliente a Decibel e da Decibel al Cliente.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente ha il diritto di acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Decibel all’atto dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.decibelstore.it , così come tali prodotti vengono descritti nelle schede informative. Il Cliente è consapevole che l’immagine che illustra la scheda descrittiva di un prodotto può non essere esattamente rappresentativa delle sue caratteristiche e dunque differirne per colore, dimensioni, prodotti accessori ecc. presenti in figura. Qualsiasi informazione di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto ecc.) va intesa come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Decibel tramite risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ’Numero Ordine Cliente’, da citare in ogni ulteriore comunicazione con Decibel. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

3. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Decibel ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

1. Carta di credito

a. In questi casi, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario provvederà ad autorizzare solamente l’impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, sarà addebitato a tutti gli effetti sulla carta di credito del Cliente solo all’atto della comunicazione a Decibel, da parte del corriere, dell’avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

b. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Decibel, sarà richiesto contestualmente da Decibel l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta eseguito l’annullamento della transazione, in nessun caso Decibel può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

c. Nel caso in cui l’ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Decibel provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

d. Decibel si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative (per esempio, un numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Decibel si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

e. In nessun momento della procedura di acquisto Decibel è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Decibel conserverà tali dati. In nessun caso Decibel può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti ordinati su Decibel.

2. Carta prepagata

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Decibel garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

3. Contrassegno

In caso di acquisto in contrassegno il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna sarà eseguita con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

4. Bonifico bancario anticipato

Questa forma di pagamento non è utilizzabile su tutti gli articoli in catalogo. Eventuali limitazioni risultano evidenziate con chiarezza all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente sarà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Decibel (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Decibel, che dovrà essere eseguito entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tali scadenze, l’ordine sarà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

a. numero di riferimento dell’ordine;

b. data di effettuazione dell’ordine;

c. nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Modalità, tempi e spese di consegna

1. Decibel accetta ordini da tutta la UE e da molti paesi extra UE. Per le spedizioni extra-UE potrebbe essere richiesto al Cliente, all’atto della consegna, il rimborso di ulteriori oneri.

2. Decibel spedisce in tutta Italia e nell’Unione Europea al costo di 14,90€. Il servizio prevede la Consegna Standard entro 72 ore lavorative mediante corriere espresso.

3. A fronte di ogni ordine effettuato su Decibel emette fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 Dpr n. 445/2000 e Dl n. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e risultano evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Decibel in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente dovrà controllare:

a. che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

b. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

7. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo i modi previsti nel presente documento.

9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

10. Allo scopo di assicurare un servizio celere, Decibel ha stipulato un accordo con il corriere BRT – Bartolini, che ci consente di offrire consegne nei tempi stimati per il 98% dei casi, sia in Italia sia in Europa. Per garantire un buon funzionamento del sistema di consegne si consiglia la presenza, all’indirizzo indicato per la consegna, di una persona, in orario di ufficio e prevalentemente nel pomeriggio, che ritiri il materiale.

Reclami

1. E-mail

Il Cliente può inviare un’e-mail a info@decibelstore.it, dove richiederà assistenza per qualunque casistica; l’addetto customer care gli risponderà prontamente, fornendo l’appropriata assistenza e/o risolvendo il problema.

Supporto all’acquisto

Nel caso in cui il Cliente dovesse dichiararsi insoddisfatto dell’acquisto, sia per cause imputabili all’estetica sia per malfunzionamento, proponiamo diverse soluzioni. Se non sono trascorsi i 14 giorni dall’acquisto il Cliente può richiedere:

1. sostituzione del dispositivo con uno di pari caratteristiche ma perfettamente funzionante;

2. buono pari all’importo speso per il precedente acquisto;

3. recesso ovvero rimborso dell’intera somma spesa per l’acquisto del device.

Trascorsi i 14 giorni dall’acquisto, il Cliente può richiedere, in caso di malfunzionamento del dispositivo, la riparazione utilizzando la garanzia offerta da Decibel della durata di 12 mesi, con

l’esclusione specifica delle batterie; solo nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione è prevista la sostituzione del prodotto con uno di pari caratteristiche e perfettamente funzionante. Nel caso in cui i device abbiano subito danni accidentali non è possibile usufruire di alcuna delle opzioni sopra elencate, in quanto la garanzia risulta ufficialmente decaduta.

Supporto alla spedizione

1. Al Cliente al momento dell’acquisto verrà fornito un tracking number, attivo dopo 24 h, per tracciare la spedizione. La spedizione prevede un’assicurazione dell’intero importo del dispositivo, operante in caso di furto, smarrimento o danneggiamento imputabile al corriere.

2. Secondo l’art. 49, comma 1, lettera V del Dlgs n. 206, 6 Settembre 2005 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata se il consumatore, dopo aver presentato reclamo all’azienda, non abbia ricevuto risposta entro 30 giorni ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è tenuto a trasmettere la domanda a conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

3. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione– Paritetica.kl.

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Contatti 

0381 541721

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