Seleziona una pagina

Perché scegliere i ricondizionati Decibel?

t

Abbiamo deciso di raccogliere le vostre domande frequenti in questa pagina, in modo da offrirvi rapidamente, le risposte che hanno aiutato anche gli altri clienti del nostro store.

Cos'è un iPhone usato pari al nuovo?

È un congegno, già precedentemente in ottime condizioni di funzionamento, che ha passato indenne tutta una serie di attenti controlli e verifiche, dunque in grado di essere posto in vendita senza alcun tipo di intervento da parte dei nostri tecnici eccetto le consuete operazioni di igienizzazione e verifica delle funzioni.

Cos'è un iPhone ricondizionato o rigenerato?
  • Un iphone ricondizionato o rigenerato è un dispositivo al quale viene donata una seconda vita. Un dispositivo selezionato accuratamente al quale sono state sostituite parti interne che hanno subito un guasto o un degrado.
  • Un iphone usato pari al nuovo invece è un dispositivo che è stato solamente controllato e verificato attentamente. In condizioni così eccelse da non richiedere nessun tipo di intervento tecnico, se non la sua igienizzazione e verifica.

In ogni caso i nostri tecnici sanno esattamente di quali difetti più frequenti soffrono i vari modelli, quindi ogni dispositivo va valutato anche a seconda dei difetti congeniti che porta con se.

Un piccolo esempio: sul nostro sito non vedrete mai un iphone 6 plus ricondizionato, poiché esso ha un difetto risaputo sui chip adibiti al controllo del touch screen che potrebbero guastarsi inderogabilmente dopo qualche mese di utilizzo.

Si! La garanzia coprirebbe il guasto ma la nostra politica è darvi uno smartphone che non necessiterà mai e poi mai della garanzia che lo accompagna, ergo un dispositivo che non vi abbandonerà.

Perché acquistare un iPhone ricondizionato da Decibel?

Ogni dispositivo che vendiamo deve obbligatoriamente superare una serie davvero lunga di test. A partire dalla sua provenienza.

Infatti ogni persona che decide di permutare o venderci un dispositivo deve dimostrare che esso non sia in abbonamento. Deve essere dimostrata la sua lecita provenienza e possesso, e deve essere libero da ogni vincolo di account collegati ad esso.

Tutti queste verifiche amministrative sono molto difficili da eseguire per un privato. Tuttavia sono indispensabili poiché acquistare uno smartphone di provenienza non sicura potrebbe farvi incappare in noie legali e tecniche. Da malfunzionamenti, incurie di utilizzo o peggio.

Un iphone di seconda mano va acquistato da qualcuno in cui riporre fiducia, per tanto la nostra precisione in tutto il processo di verifica della compravendita, sarà la garanzia che il vostro nuovo dispositivo sia perfetto sia a livello tecnico che legale.

Che cosa accompagna il dispositivo?

Se non diversamente specificato, lo smartphone arriverà nella scatola con marchio Decibel e al suo interno troverai un cavo di ricarica.

Non ci saranno adattatore cuffie, cuffiette e alimentatore, così che tu possa riciclare gli accessori già in tuo possesso. Tuttavia, in fase di checkout, potrai richiederli comunque.

Che cosa significano le categorie A, AB, B?

Partiamo dal presupposto che ogni dispositivo, indipendentemente dalle condizioni estetiche, ha subito decine di test ed è selezionato accuratamente. Detto ciò, esistono quattro gradi.

Il “come nuovo” è un dispositivo con segni di usura quasi completamente inesistenti e in alcuni casi addirittura ancora in garanzia ufficiale Apple.

Il grado A è in condizioni ottime, con pochissimi e quasi inesistenti segni di usura.

Conseguentemente, i gradi AB e B possono presentare segni, graffi e piccole ammaccature più o meno numerose, che tuttavia non incidono sul corretto funzionamento dello smartphone.

La batteria del dispositivo che sto acquistando in che condizioni è?

Ogni apparecchio subisce decine di test, e se la batteria non rispetta i nostri standard, viene sostituita con una nuova.

Tuttavia puoi chiederci l’esatto stato della batteria di un dispositivo prima di acquistarlo, scrivendoci via Messenger, trovi l’icona per contattatrci su tutte le pagine del sito.

Non riceverai mai un dispositivo venduto da Decibel Store, con una batteria inferiore al 90% della sua capacità.

I ricambi installati sono originali?

La risposta è sì, tutti tranne quelli da noi sostituiti.

Apple purtoppo non vende ricambi, pertanto è impossibile installarli. Tuttavia i ricambi da noi scelti sono sempre della migliore qualità: più si spende meno si spende!

Posso ordinare telefonicamente?

Si, telefonando allo 0381 541721 in orario di negozio.

Ti suggeriamo tuttavia di scriverci via Messenger o tramite email, così da poterti indicare con ordine come procedere.

È possibile “fermare” un prodotto con un acconto?

No, poiché il magazzino ruota velocemente e sia i prezzi che la disponibilità cambiano molto in fretta.

Avete Tablet, Notebook, Macbook e dispositivi Android ricondizionati?

Sì, ma in minor numero!

Implementeremo presto una sezione dedicata nel nostro sito.

Scrivici su Messenger utilizzando il tasto che trovi a lato della pagina per conoscere le nostre disponibilità, oppure seguici sui canali social per non perderti qualche ottimo affare!

Segui Tommaso di Decibel Store su InstagramFacebook!

Voglio che la batteria del dispositivo sia nuova, è possibile?

Si! Basta richiederlo in fase di checkout.

Il costo è davvero bassissimo, quasi simbolico, approfittane!

Vorrei vedere esattamente qual è il dispositivo che mi spedirete e avere qualche foto, è possibile?

Si certamente, contattandoci tramite il tasto Messenger che trovi a lato della pagina e chiedi le fotografie del prodotto che ti sarà spedito!

Garanzia

Cosa copre la garanzia Decibel?

La garanzia copre tutti i difetti di un dispositivo a patto che esso non sia stato usato erroneamente, rotto, piegato o venuto a contatto con liquidi.

Inoltre, anche la sostituzione di un qualunque apparato da parte di terzi genera la cessazione della garanzia stessa.

Il dispositivo che ho acquistato ha qualcosa che non va, cosa faccio?

Scrivici senza nessuna remora.

Ti invieremo un corriere e spediremo un nuovo dispositivo.

Per far ciò contattaci via mail a info@decibelstore.it, su Messenger tramite il tasto qui a lato, o telefonicamente allo 0381 541721.

Ho comprato uno smartphone da voi e non si accende più. Ho dati importanti, li perderò?

Opteremo per una riparazione dello stesso, così da rendere il dispositivo nuovamente funzionante e senza perdere (con alta probabilità), i preziosi dati al suo interno.

Se in garanzia, il tutto sarà completamente gratuito.

Specificalo contattandoci via mail a info@decibelstore.it o telefonicamente allo 0381541721.

Quanto dura la garanzia?

La garanzia offerta da Decibel Store è di 12 mesi.

Decibel Store

I migliori ricondizionati del Web!

Contatti 

0381 541721

info@decibelstore.it

Metodi di Pagamento

Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0